LAST TANGO IN BERLIN
Last Tango in Berlin from Brecht in Berlin to the bars of Buenos Aires
Teatro Comunale Carlo Gesualdo (AV)
voce Ute Lemper
pianoforte Vana Gierig
bandoneon Victor Villena
basso Romain Lecuyer
distribuzione e organizzazione concerti md spettacoli srl
28 ottobre 2017 ore 21.00
Secondo molti è la nuova Marlene Dietrich, oppure Edith Piaf: le sue doti interpretative incredibilmente versatili le permettono di impadronirsi della chanson francese come dello struggente tango. Proprio a quest’ultimo Ute Lemper dedica Last Tango in Berlin: un viaggio da Berlino a Buenos Aires, da Brecht a Piazzolla. Accompagnata da pianoforte e bandoneon, la Lemper presenta una straordinaria serata di tanghi da tutto il mondo in spagnolo, portoghese, francese, tedesco e inglese, cantando l’omaggio a questa danza, ai suoi racconti d’amore, di vita, di morte, di fatalità e passione. Canzoni il cui destino ci porta in un viaggio nei i vicoli segreti di Berlino, New York, Parigi e Buenos Aires.
Soltanto la voce di Ute Lemper può permettere al pubblico di visitare scenari differenti, ma accomunati da energia e fascino. Un cabaret tedesco di inizio Novecento, le nebbiose notti di Parigi raccontate da Jacques Brel, ma anche i torridi e incontenibili amori argentini, o le sfarzose commedie musicali di New York.
Last Tango in Berlin ha già riscosso notevole successo in tutta Europa: Ute Lemper, cantante dalle rare potenzialità vocali, ma anche attrice seduttiva, ha al suo fianco “compagni di viaggio” fidati: Vana Gierig al pianoforte e Victor Villena al bandoneon.