La Fondazione Campania dei Festival a “Tre giorni per la scuola”
È partito oggi Tre giorni per la scuola, evento promosso da Città della Scienza di Napoli e dall’Assessorato Scuola – Politiche sociali – Politiche Giovanili della Regione Campania, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
La Fondazione Campania dei Festival è parte attiva della manifestazione, che il 14 novembre vede gli studenti in scena a Città della Scienza, con la performance coordinata da Nadia Baldi – vicedirettrice artistica della Fondazione Campania dei Festival – e Stefano Scognamiglio. Molti degli allievi partecipanti hanno preso parte ai laboratori di ORIENTALIFE – la scuola orienta per la vita, una collaborazione rinnovata dalla Fondazione che si traduce in numerosi progetti, attraverso un percorso che porterà alla nascita di Tocca a noi Festival: progetto multidisciplinare della Fondazione completamente ideato, interpretato e realizzato dai giovani studenti.
Giovedì 16 novembre è la volta di Mix your Media School, progetto di open education, didattica dell’audiovisivo e nuovi media promosso dalla Fondazione Campania dei Festival, che alle ore 11.30 sarà nella Sala Averroè con due workshop sul tema a cura dei docenti Eugenio Pisani e Rosachiara Ferrillo, tra i dodici esperti che compongono il progetto. Mix your Media School vede coinvolti cinque istituti scolastici della regione ed è sostenuto dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, con il partenariato del capitolo italiano di Creative Commons, Film Commission Regione Campania, List scarl, ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
L’evento è realizzato con il sostegno della Regione Campania.
