Il sogno prima della realtà

ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRI DI POPOLO

Teatro parrocchia di Sant'Eustachio Martire (SA)

10 DICEMBRE 2017, ORE 18

L’Associazione culturale Teatri di popolo, nata nel 1999, produce spettacoli e conduce laboratori per ragazzi e adulti in scuole e università, in Italia e all’estero. Oggetto primario di studio della compagnia è il pubblico, considerato l’ispiratore e il protagonista dei processi creativi e dell’azione scenica che gli si offre. Dal 2014 la compagnia collabora con le unità operative di salute mentale della Regione Campania, nell’ambito dei progetti per la riabilitazione e la formazione al lavoro, istituiti dal DSM di Salerno.
Il sogno prima della realtà è l’esito del percorso laboratoriale di incontro tra attori professionisti ed utenti in cura presso i “luoghi delicati” dedicati alla riabilitazione e al reinserimento lavorativo per le persone con disturbi psichici iniziato nel 2014 in collaborazione con DSM, ASL/Salerno.
«Al nostro spettatore raccontiamo una favola divertente in cui Pulcinella viene chiamato a salvare il giovane Amleto. […] Il racconto invita lo spettatore ad uno sguardo coraggioso in difesa dell’azione propulsiva del sogno come presupposto determinante per la creazione dell’auspicato cambiamento verso una nuova vita all’insegna della condivisione, della difesa della comunità e dei diritti di tutti».

Quartieri di vita 10122017 Ilsognoprimadellarealta ph Salvatore

MAPPA

MAPPA