Eco-responsabilità
Alla base del nostro lavoro c’è l’idea che l’arte e la cultura possono cambiare il mondo, creando quei valori che saranno alla base del futuro delle nuove generazioni. Se pensiamo ad un mondo migliore, lo sogniamo più consapevole e responsabile nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. Per questo ci stiamo impegnando entro il 2030 a ridurre l’impatto ambientale ed energetico delle nostre attività culturali, adoperando misure eco-responsabili in direzione di un’effettiva transizione ecologica.
La prima azione che abbiamo realizzato è l’utilizzo di materiali riciclabili per i nostri supporti promozionali, lavorando su idee green che consentano soluzioni a ridotto impatto ambientale, in linea con i Sustainable Development Goals promossi dalle United Nations – Agenda 2030.
Nel suo impegno a favore dell’ambiente, la Fondazione Campania dei festival è accompagnata da organizzazioni nazionali impegnate sul tema della sostenibilità e da associazioni ed enti attivi sul territorio regionale per lo sviluppo, l’empowerment e la diffusione di pratiche virtuose. Una di queste è Legambiente Campania, con cui abbiamo attivato una partnership per il Campania Teatro Festival fatta di scambi, workshop e tante iniziative congiunte.
La Fondazione Campania dei Festival adotta un approccio eco-responsabile in tutti i suoi progetti e coinvolge i propri partner nelle azioni che sostiene a favore della sostenibilità ambientale e di una visione green-oriented.
Scopri le iniziative e buone pratiche sostenibili promosse durante l’edizione 2022 di Quartieri di Vita. Life infected with social Theatre!
Quali sono i nostri obiettivi ?
Coltiviamo l'arte e la cultura per far fiorire il nostro futuro